I soci Nova Coop, abituati da sempre a valori quali trasparenza e concretezza nei servizi offerti, ci chiedevano un impegno per proporre un’idea alternativa di energia che potesse garantir loro vantaggi anche in questo settore.

Nova Coop decise, quindi, di acquisire la divisione dei “Grandi Clienti” di una storica cooperativa, attiva dal 1901. Nacque così NOVA AEG, una Società per Azioni in grado di operare direttamente nei mercati europei dell’energia, per fornire servizi di vendita di gas naturale e di energia elettrica sull’intero territorio nazionale.

Nel settembre 2018 Nova Coop, in ottemperanza a precedenti accordi tra Soci, ha ottenuto il pieno controllo di NOVA AEG Spa, spostandone la sede legale a Vercelli, in via Nelson Mandela 4.


 

Valori che manteniamo nel tempo

COOPERAZIONE, SOLIDARIETA’
E RISPETTO PER L’AMBIENTE

Sono questi i nostri valori fondanti.
Valori che abbiamo portato intatti anche nel settore dell’energia permettendoci di crescere nel tempo. Oggi siamo attivi in oltre 90 province, con 140.000 punti di prelievo, un fatturato corrispettivo di oltre 400 milioni di Euro e con l’obiettivo, entro il 2020, di commercializzare 3 terawattora.

Il rapporto diretto con Soci e Clienti di Nova Coop, di Coop Lombardia e di Coop Liguria, gli accordi quadri con associazioni di categoria, la relazione privilegiata con la piccola impresa e l’artigianato e la creazione di due nuove firme, EnerCasa Coop dedicata alle utenze domestiche e EnerImpresa Coop per il business, ci rendono un fornitore completo e strategico ed un partner affidabile per ogni esigenza.

Le nostre offerte sono improntate sulla chiarezza, sulla trasparenza e sulla convenienza e la nostra marcia in più è rappresentata dalla nostra rete vendita che, grazie al contatto costante con i clienti, ci consente di modulare soluzioni flessibili e su misura.

Come lavoriamo

Analisi del fabbisogno energetico dell’azienda


Personale dedicato alla gestione in ogni fase della fornitura


Soluzioni a prezzo fisso per garantire il rispetto del budget dei costi energetici certi


Soluzioni indicizzate per gestire la flessibilità del costo energetico seguendo l’andamento del mercato


Adozione del codice etico M.O.G. 231


 

Contatto per le aziende

Informativa covid-19

Gent.mi Clienti,

quelle che stiamo vivendo sono settimane difficili, che stanno mettendo a dura prova tutta Italia.

NOVA AEG – EnerCasa Coop continua a garantire l’erogazione e l’efficienza dei propri servizi: dalle forniture agli Enti Pubblici (Ospedali, Case di Cura, Aziende Sanitarie, ecc.), a quelle casalinghe, alle Aziende che stanno continuando a produrre.

Proroga dei termini di pagamento delle bollette per i nostri Clienti Domestici

Per venire incontro alle attuali difficoltà delle famiglie, anche pratiche e di mobilita, abbiamo unilateralmente deciso di prorogare, raddoppiandoli, i termini di pagamento per tutti i nostri CLIENTI DOMESTICI.
Pertanto le fatture emesse nel Marzo 2020, relative ai consumi elettrici del bimestre Gennaio – Febbraio 2020, avranno scadenza a 40 giorni dalla data di emissione, in deroga ai termini contrattuali che ne prevedono la scadenza a 20 giorni.

Informiamo inoltre i nostri CLIENTI DOMESTICI che ricevono le fatture esclusivamente tramite posta tradizionale, che, in relazione alle difficoltà del momento, potrebbero verificarsi ritardi di consegna da parte del servizio postale.
A questo proposito vi ricordiamo che è possibile registrarsi gratuitamente sui nostri siti www.enercasacoop.it, www.novaaeg.it, oppure tramite il link diretto clienti.novaaeg.it e avere così a disposizione, in qualsiasi momento, tutte le fatture.
È inoltre possibile attivare l’invio sistematico delle fatture via posta elettronica, oppure richiedere l’invio di specifiche fatture, sempre via posta elettronica, contattando, il nostro Numero Verde gratuito 800 663 836 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info.clienti@novaaeg.it.

Delibera 12 marzo 2020 60/2020/R/com

La Delibera prevede che le procedure di sospensione delle forniture di Luce e Gas per morosità del cliente finale non trovino applicazione con riferimento all’intero periodo compreso tra il 10 marzo e il 3 aprile 2020.
La Delibera si applica ai seguenti Clienti:
a) nel settore dell’energia elettrica, ai clienti titolari di punti di prelievo in bassa tensione;
b) nel settore del gas naturale, ai clienti titolari di punti di riconsegna appartenenti alle tipologie: 1) domestico, 2) condominio uso domestico e 3) usi diversi con consumo non superiore a 200.000 Smc/anno.
https://www.arera.it/it/docs/20/060-20.htm

Delibera 17 marzo 2020 75/2020/R/com

Per le sole utenze degli 11 Comuni della “ex zona rossa” di Lombardia e Veneto, coerentemente con le previsioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020, vengono sospese fino al prossimo 30 aprile le bollette – emesse o da emettere – di acqua, luce, gas e rifiuti.

Come indicato dalla delibera, il totale delle fatture emesse sarà oggetto di rateizzazione senza applicazione di interessi a carico del Cliente.

Il Cliente ha, in ogni caso, la facoltà di provvedere al pagamento in maniera non rateizzata.

Le informazioni di dettaglio del piano di rateizzazione saranno comunicate al Cliente dall’ Ufficio Credito Nova AEG in un unico documento riepilogativo, contenente tutte le fatture oggetto del piano di rateizzazione, che verrà trasmesso entro la fine del mese di giugno 2020.

Quanto indicato trova applicazione anche nel caso di conguagli tramite documenti di fatturazione oggetto di sospensione dei pagamenti, non trova invece applicazione qualora l’importo complessivo da rateizzare con riferimento a ciascuna fornitura di energia elettrica o di gas naturale sia inferiore a euro 50 (cinquanta).

https://www.arera.it/it/docs/20/075-20.htm

Delibera 17 marzo 2020 76/2020/R/com

La Delibera dispone il differimento di alcuni termini correlati alla gestione dei bonus sociali nazionali.
In particolare, per il periodo 1° marzo – 30 aprile, al fine di garantire la continuità di erogazione dei bonus ai cittadini che ne hanno diritto, a coloro che dovessero rinnovare la domanda di bonus oltre la scadenza originaria, ma comunque entro i 60 giorni successivi al termine del suddetto periodo di sospensione, sarà garantita la continuità dei bonus medesimi, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria e per un periodo di 12 mesi.
https://www.arera.it/it/docs/20/076-20.htm

Parla con noi!
Numero Verde
800 663 836

Richiedi l’aiuto di NOVA AEG

ti chiamiamo noi

NOVA AEG S.p.A. – Capitale Sociale 10.000.000 € i.v. – Registro delle Imprese VERCELLI – C.F. e P. IVA 02616630022 – R.E.A. VC 198079 Assoggettata al controllo e coordinamento del socio unico NOVA COOP s.c. Informiamo che il nostro codice destinatario a cui destinare il flusso di fatturazione elettronica è il seguente: ZNCRM03