Nova Aeg tra le 124 imprese più competitive d’Italia secondo Industria Felix

Un nuovo riconoscimento nazionale per Nova Aeg, selezionata tra le aziende più performanti del settore Energia & Utility sulla base dell’affidabilità finanziaria certificata da Cerved

Nova Aeg si conferma tra le realtà più solide e dinamiche del panorama imprenditoriale italiano. L’11 dicembre 2025, a Milano, Palazzo Mezzanotte ha ospitato la sesta edizione del Premio Industria Felix – L’Italia che compete, con la partecipazione delle aziende più performanti del Paese. In questo contesto, Nova Aeg è stata inserita tra le 124 imprese più competitive d’Italia e figura tra le 10 top nella categoria Energia & Utility, distinguendosi per solidità, dinamicità e capacità competitiva.

Il riconoscimento, frutto dell’indagine annuale di Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, premia le aziende più performanti del Paese sulla base di parametri economico-finanziari vincolanti e della certificazione di affidabilità finanziaria Cerved Group Score.

Questo prestigioso traguardo segue di pochi mesi l’Alta Onorificenza ESG ricevuta a ottobre, confermando la continuità di un percorso di crescita ordinata e coerente, fondato su criteri ambientali, sociali e di governance.

«Questo nuovo riconoscimento sancisce la piena maturità raggiunta dalla nostra azienda a neppure dieci anni dalla sua fondazione – dichiara Marco Sola Titetto, Direttore Generale di Nova Aeg. – Essere annoverati tra le imprese più competitive del Paese testimonia la solidità del nostro percorso e la capacità di crescere in modo organico, valorizzando le proprie competenze e ampliando progressivamente il perimetro del business. È un risultato che premia l’impegno quotidiano delle nostre persone, a cui questo premio è dedicato, e la coerenza con cui perseguiamo gli obiettivi industriali che ci siamo dati.»

Con questo nuovo riconoscimento, Nova Aeg rafforza il proprio posizionamento tra gli operatori più competitivi del settore energetico italiano, confermando l’efficacia del modello industriale adottato e la capacità di generare crescita stabile e strutturale nel tempo.