Nova Aeg porta la trasparenza in TV con le “Pillole di Energia” su La7

Dal 6 al 19 luglio 2025, la prima campagna televisiva di Nova Aeg arriva su La7 con Marco Berry: nove episodi per aiutare i consumatori a orientarsi nel mondo dell’energia.

Nova Aeg debutta sul piccolo schermo con la sua prima campagna televisiva nazionale e sceglie di farlo in modo coerente con i propri valori: informando, semplificando e responsabilizzando. Dal 6 al 19 luglio, infatti, su La7 andranno in onda le Pillole di Energia, una miniserie informativa ideata per rendere più comprensibili i temi legati all’energia e al risparmio.

Protagonista di questo format è Marco Berry, volto noto della TV italiana, scelto per la sua capacità di spiegare anche i concetti più tecnici in modo diretto, ironico e coinvolgente.

Educare per rendere i consumatori più consapevoli

Le Pillole di Energia nascono nel 2024 come progetto digitale e arrivano oggi in TV con nove episodi da 60 secondi ciascuno. Gli argomenti trattati sono concreti e toccano la quotidianità di tutti:

  • la differenza tra prezzo fisso e indicizzato;
  • il ruolo del fornitore rispetto a quello del distributore;
  • come difendersi dalle truffe telefoniche;
  • come leggere il contatore.

«Con questa iniziativa vogliamo portare in televisione lo stesso spirito di chiarezza e vicinanza che ispira da sempre il nostro operato – commenta Marco Sola Titetto, Direttore Generale di Nova Aeg –. La trasparenza per noi non è solo un valore, ma un impegno quotidiano. Aiutare le persone a orientarsi nel mondo dell’energia significa renderle più consapevoli, più libere di scegliere e più capaci di tutelare il proprio potere d’acquisto

Un impegno che parte da lontano

Con questa iniziativa, Nova Aeg conferma il proprio impegno a essere un punto di riferimento sulla cultura energetica, valorizzando la dimensione educativa della comunicazione. Un approccio che rende il linguaggio dell’energia finalmente accessibile a tutti.