Venerdì 27 settembre, presso l’Hotel Principi di Piemonte di Torino, si è svolta la Convention di Nova Aeg dal titolo “CoopToCoop: cooperare tra cooperatori”. In un contesto di grande prestigio, Nova Aeg ha riunito rappresentanti del mondo cooperativo, su tutti Nova Coop, Legacoop Nazionale, e altri numerosi interlocutori provenienti sempre dal mondo cooperativo.
“CoopToCoop” ha preso il nome dall’accordo siglato tra Nova Aeg e Legacoop Nazionale lo scorso febbraio, volto a facilitare l’accesso delle cooperative associate al mercato energetico e a promuovere l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Questo accordo rappresenta un’importante iniziativa per valorizzare il contributo delle cooperative alla transizione energetica sostenibile, rafforzando al contempo la cooperazione tra i vari attori coinvolti.
Nel pomeriggio, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il Museo Egizio di Torino, per poi ritrovarsi presso l’Hotel Principi di Piemonte dove la convention è ufficialmente iniziata. La conduzione dell’evento è stata affidata a Cristina Chiabotto e Marco Berry, che hanno accompagnato i relatori Marco Sola Titetto, Direttore Generale Nova Aeg, e Massimo Candellone, Direttore Commerciale Nova Aeg, nel racconto del percorso di Nova Aeg e della sua crescita nel mercato energetico dal 2016 a oggi.
La tavola rotonda a seguire ha visto gli interventi di Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coop, Patrizio Dettoni, Presidente Nova Aeg e Simone Gamberini, Presidente Legacoop Nazionale. Al centro degli speech, la necessità di una sinergia sempre più crescente per costruire strategie energetiche comuni e sostenibili, in un’ottica di collaborazione e crescita condivisa.
La serata si è conclusa con una cena accompagnata da un piacevole intrattenimento musicale, live sketching e un photo booth, offrendo ai partecipanti l’occasione di approfondire i temi della serata in un’atmosfera conviviale.