Nova Aeg e Treedom: radici che uniscono parità di genere e sostenibilità

Nova Aeg è orgogliosa di annunciare una nuova e significativa iniziativa in collaborazione con Treedom. L’obiettivo è doppio: sostenere l’ambiente e promuovere la parità di genere.

L’azienda, infatti, ha dato vita a due foreste, ciascuna con un significato speciale. La prima è un omaggio alle donne che hanno cambiato il mondo. I suoi alberi, infatti, portano il nome di alcune di queste figure straordinarie, trasformandosi in veri e propri monumenti viventi in loro onore. Un gesto simbolico per sottolineare l’importanza della parità di genere e per colmare un divario ancora evidente in molti settori, fra cui quello artistico: tutt’oggi, il numero di statue dedicate alle donne è nettamente inferiore rispetto a quelle destinate agli uomini.
La seconda foresta, invece, è un segno tangibile dell’impegno di Nova Aeg verso un futuro più equo e sostenibile. I suoi alberi verranno regalati a tutte le donne che, durante il mese di Marzo, stipuleranno un contratto luce e/o gas, contribuendo così a creare un futuro più equo e rispettoso dell’ambiente.

Un altro aspetto fondamentale di questa iniziativa è che tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali, i quali traggono benefici economici, sociali e ambientali dalla creazione di nuove piantagioni.
Queste foreste non sono solo un tributo al passato, ma anche un impegno concreto verso il futuro.