OFFERTA SERVIZIO TUTELA GAS

L’offerta servizio tutela gas prevede l’applicazione delle condizioni economiche e contrattuali di fornitura gas regolate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, come da delibera 64/09 e delibera 229/01. L’offerta è inoltre sottoposta alle condizioni generali del contratto di fornitura di Nova Aeg s.p.a. ed, in particolare, alle condizioni previste dall’art. 3 (Conclusione del Contratto).

A chi è rivolta questa offerta?

Hanno diritto ad accedere al servizio di tutela gas tutti i clienti che scelgono di non passare al mercato libero o che rimangono senza fornitore (per esempio in seguito al fallimento dell’impresa di vendita), purché siano clienti domestici o condomini uso domestico con consumi annui inferiori a 200.000 Smc.
Il condominio si considera uso domestico se almeno una fornitura al suo interno è per usi domestici e se la fornitura non è intestata a una persona giuridica (a meno che si tratti dell’amministratore di condominio).

Metodo di calcolo valido da ottobre 2022

In base al nuovo metodo di calcolo introdotto da ARERA (delibera 374/2022/R/gas) la componente del prezzo del gas a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale (CMEMm), applicata ai clienti ancora in tutela, viene aggiornata su base mensile e pubblicata nei primi giorni del mese successivo a quello di riferimento ed è pari alla media mensile del prezzo giornaliero al PSV (day ahead).