Il 29 settembre, presso il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, si è svolta la prima Convention di Nova Aeg dal titolo “La vendita etica come chiave di successo”. In una location prestigiosa, immersi in un’atmosfera emozionante, Nova Aeg ha riunito diverse figure chiave: partner commerciali, referenti di soggetti aggregatori e consulenti, per esplorare il tema dell’etica, il valore fondamentale che li ha accomunati nel corso degli anni.
Obiettivi condivisi e uno stile comune sono stati al centro delle discussioni, con un focus sulla collaborazione di coloro che contribuiscono quotidianamente al successo in un mercato energetico altamente competitivo. Gli anni di impegno collettivo hanno prodotto risultati straordinari, a testimonianza della correttezza del percorso costruito insieme.
Durante la tavola rotonda dell’evento, Marco Sola Titetto, Direttore Generale di Nova Aeg, ha affrontato diversi temi, inclusa la biodiversità nel settore energetico. Ha potuto sottolineare come, per Nova Aeg, questa biodiversità, in un settore caratterizzato da multiutility, grandi gruppi con capitali stranieri e numerosi piccoli Reseller, sia rappresentata dall’insieme di forti radici e proiezione verso il futuro, consentendo così all’azienda non solo di superare le sfide, ma anche di crescere. Massimo Candellone, Direttore Commerciale di Nova Aeg, ha enfatizzato il concetto che l’etica non è “buonismo” e ha chiarito che essa non dovrebbe essere intesa come l’accettazione di qualsiasi condizione pur di vendere e crescere. La vendita etica si basa su principi e regole specifiche, con l’obiettivo finale di costruire relazioni commerciali durature nel tempo, capaci di attivare passaparola e condivisione positiva.
La serata ha visto la partecipazione speciale di Cristina Chiabotto e Marco Berry, ospiti e mediatori della tavola rotonda, al termine della quale il Presidente di Nova Aeg Patrizio Dettoni ha espresso i ringraziamenti e i saluti istituzionali.